La Nuova Sardegna

Sassari

Alghero

“Fiabe e cibo dal Mondo” al Festival del Barri Vell

ALGHERO. Nuovo appuntamento con il Festival del Barri Vell. Oggi, alle ore 16.30, alla Pietraia, nel mercato civico, si conclude il ciclo di “Fiabe e Cibo dal Mondo” con un “Rondalles de l'Alguer”...

29 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nuovo appuntamento con il Festival del Barri Vell. Oggi, alle ore 16.30, alla Pietraia, nel mercato civico, si conclude il ciclo di “Fiabe e Cibo dal Mondo” con un “Rondalles de l'Alguer” dedicato ai racconti di Alghero. Con gli abitanti si darà vita ad un incontro di narrazioni, ricordi, memorie della città, con testimonianze in catalano.

La narrazione dei racconti popolari algheresi è coordinata dall'Obra Cultural de l'Alguer e affidata a Rosaria Demartis, Giovannina Piras, Giovanni Fiori, Antoni Arca. Mentre il maestro Dante Tangianu alle launeddas rappresenterà la cultura popolare della Sardegna con i brani più conosciuti del repertorio tradizionale. Al termine un assaggio di cibi tradizionali e vino delle cantine algheresi, con la partecipazione dell’esperto Giuseppe Izza. L'evento è organizzato in collaborazione con associazione Vivipietraia.

Il Festival del Barri Vell porta la musica anche nelle scuole: a gennaio si terranno incontri dal titolo “Tutto è suono” rivolti ad alunni e studenti, dalle primarie alle superiori, per la diffusione della cultura musicale, tra jazz e musiche popolari.

Il festival è organizzato dalla Jana Project, con il supporto della Regione del, Comune e della Fondazione Meta con la collaborazione delle associazioni Obra Cultural de l'Alguer, Munyica, Vivipietraia, Ponti non Muri.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative