La Nuova Sardegna

Sassari

vecchio mulino

Domani con il Duotrio musica d’autore dal Sud America

Domani con il Duotrio musica d’autore dal Sud America

SASSARI. Un viaggio musicale alla scoperta del sound brasiliano e in generale dell’America latina, con brani come “La Flor de la Canela” di Chabuca Granda, “Loca Tuca de Dios” di Fito Paez, “Garça...

29 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un viaggio musicale alla scoperta del sound brasiliano e in generale dell’America latina, con brani come “La Flor de la Canela” di Chabuca Granda, “Loca Tuca de Dios” di Fito Paez, “Garça Perdida” dei Madredeus e altri capolavori di autori come Marta Gomez, Joan Quintero, Marisa Monte, Caetano Veloso e così via. Domani alle 20.30 lo proporranno al pubblico del Vecchio Mulino (in via Frigaglia 5) i componenti del Duotrio, ossia il chitarrista e cantante Carlo Doneddu, e Vanessa Bissiri (voce).

Diplomato in chitarra classica nel 2002 al conservatorio di Sassari, Doneddu ha perfezionato il suo stile al’'Escuela Luthier di Barcellona, con Fernando Rodriguez, dove ha preso il titolo di postgrado come concertista. Attivo musicalmente fin da bambino, nel 2002 ha fonda to il gruppo dei Figli di Iubal con cui ha pubblicato due dischi. da un po’ di anni collabora con gruppi di varie estrazioni musicali, dal jazz alla canzone d'autore, dalla musica classica alla musica popolare: nel 2009 presenta lo spettacolo “La Buona Novella di Fabrizio de Andrè”, con la cantante Antonella Ruggiero.

Vanessa Bissiri, invece, nasce artisticamente come danzatrice-attrice, negli ultimi anni si è dedica prevalentemente alla musica. Vanessa vive a Barcellona, città dove sta presentando “Nombres Propios”, il secondo disco di Dinatatak, formazione di cui fa parte come cantante.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative