La Nuova Sardegna

Sassari

sassari

Donna di 61 anni trovata morta in casa con il volto sfigurato

Donna di 61 anni trovata morta in casa con il volto sfigurato

Il decesso sarebbe avvenuto in seguito a un malore e le ferite sul viso sarebbero state procurate dal cane di famiglia. Sono in corso accertamenti della Scientifica. A lanciare l'allarme, il figlio di 34anni che era rimasto fuori durante le feste

25 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una donna sassarese di 61 anni, Paola Brau, è stata trovata morta questo pomeriggio nella sua casa di via Enrico Costa, a Sassari. Quando è stata scoperta aveva il volto scarnificato dai morsi di un cane che viveva con lei e con il figlio di 34 anni che ha fatto la tragica scoperta. Del fatto si sta occupando la polizia. Dai primi accertamenti pare che la donna possa essere stata stroncata da un malore (forse un infarto, ma sarà l'autopsia a chiarirlo) e una volta caduta a terra, il cane le avrebbe provocato le lesioni al volto.

Il decesso della donna è stato scoperto nel primo pomeriggio dal figlio che - dopo essere stato assente dalla tarda serata di ieri - è rientrato a casa e ha visto la madre a terra e con il viso sfigurato. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e una volante della polizia. Disposto anche l'intervento degli specialisti della polizia Scientifica e del medico legale che ha compiuto un primo esame sul cadavere.

L'ipotesi prevalente è che la donna sia morta a causa di un malore, le ferite al viso causate dai morsi del cane (non è escluso che abbia tentato di svegliare la padrona) sarebbero successive. Solo dopo l'autopsia il magistrato di turno titolare dell'inchiesta assumerà eventuali decisioni.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative