La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri, rapinatore in azione in farmacia Colpo anche alla Q8

di Gianni Bazzoni
Ittiri, rapinatore in azione in farmacia Colpo anche alla Q8

Un giovane armato di coltello ha portato via circa 300 euro Al distributore di carburanti serranda sfondata con un’auto

18 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Rapina martedì sera nella centralissima corso Umberto I. Un giovane armato di coltello, con il cappuccio della felpa in testa e una sciarpa a coprire quasi completamente il viso, è entrato in azione - all’ora di chiusura , alle 20 -nella Farmacia Sotgia. Ha minacciato il farmacista presente in quel momento, quindi ha arraffato il denaro della cassa ed è scappato a piedi. Il bottino è di circa 300 euro.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione del paese che hanno avviato le indagini per cercare di intercettare l’autore della rapina. L’attività, però, non ha dato esito immediato, anche se i militari hanno raccolto una serie di informazioni utili. Prese in esame anche le immagini di un esercizio pubblico che si trova dall’altra parte della strada e che potrebbe avere registrato il momento dell’arrivo e l’uscita del rapinatore dalla farmacia.

Diverse le verifiche effettuate in alcuni ambienti specifici, le indagini si sono sviluppate anche nella giornata di ieri, si cercano eventuali testimoni che possono avere incrociato il rapinatore in fuga a piedi nelle vie adiacenti alla farmacia.

E sempre a Ittiri, nella motte tra ieri e martedì, una banda è entrata in azione al distributore di carburanti della Q8, all’ingresso del paese. I banditi si sono portati via il dispositivo cambia monete che si trovava all’interno della struttura. Per superare ogni ostacolo, i ladri non hanno esitato ad agganciare e sfondare la serranda metallica agganciandola a un potente mezzo. Ancora da quantificare il bottino, cosa possibile solo quanto il titolare del rifornitore avrà completato le verifiche contabili.

Anche in questo caso i carabinieri della stazione stanno svolgendo le indagini per cercare di risalire agli autori del colpo. E un contributo potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere.

Colpisce la determinazione con la quale hanno agito i ladri, sfondando la serranda (incuranti del sistema di allarme) e portando direttamente via il contenitore dei soldi per poi sezionarlo con calma in un luogo sicuro. Una tecnica sempre più utilizzata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative