La Nuova Sardegna

Sassari

laboratori e stand per i cittadini

Gestire i rifiuti, ecovolontari in piazza

Gestire i rifiuti, ecovolontari in piazza

SASSARI. Piazza Fiume come un grande centro per incontrare i cittadini e spiegare loro come fare al meglio la raccolta differenziata. Un’occasione anche per dare suggerimenti su una corretta...

18 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Piazza Fiume come un grande centro per incontrare i cittadini e spiegare loro come fare al meglio la raccolta differenziata. Un’occasione anche per dare suggerimenti su una corretta separazione dei rifiuti, la riduzione e il riuso di vetro, plastica e alluminio. La giornata “Gli ecovolontari incontrano i cittadini” che si è svolta nei giorni scorsi nella piazza davanti al vecchio ospedale civile ha coinvolto numerosi sassaresi che hanno potuto visitare gli stand con informazioni e dettagli sui materiali oggetto di raccolta differenziata, oltre che divertirsi con i laboratori creativi e giochi con tema prevalente i rifiuti. Tra le esposizioni i cittadini hanno trovato una riproduzione dell’ecocentro comunale, una esposizione dell’associazione “Mani in movimento”. Era inoltre presente un apposito stand dedicato a Wiki Waste, la nuova App lanciata dal settore Ambiente del Comune di Sassari e che può essere scaricata gratuitamente su smartphone e tablet, per aiutare i cittadini nella gestione dei rifiuti.

Gradevolissima è stata la presenza degli ecovolontari dell’associazione Incontrocorrente che, oltre a partecipare attivamente alle attività di informazione dei cittadini, hanno proiettato un video sulle loro attività. A portare un ulteriore tocco di allegria, infine, ci hanno pensato i dottori clown dell'associazione "Perditempo del sism", che hanno regalato sorrisi a grandi e piccini.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative