La Nuova Sardegna

Sassari

Sant’Orsola, in fiamme furgone e scooter

Sant’Orsola, in fiamme furgone e scooter

SASSARI. Furgone in fiamme, giovedì notte, nel quartiere Sant’Orsola, in via Cesaraccio. Il mezzo era stato parcheggiato dal proprietario in una piazza a poca distanza dall’abitazione: l’incendio, di...

14 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Furgone in fiamme, giovedì notte, nel quartiere Sant’Orsola, in via Cesaraccio. Il mezzo era stato parcheggiato dal proprietario in una piazza a poca distanza dall’abitazione: l’incendio, di probabile origine dolosa, si è propagato rapidamente e ha praticamente distrutto il furgone: i danni superano i 12mila euro. Il fuoco ha interessato anche uno scooter che era parcheggiato a fianco (ma, a quanto pare, era inutilizzato da tempo e sono in corso accertamenti per verificare se avesse la targa).

L’allarme è scattato intorno alle 23.30 e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno fronteggiato l’incendio e spento le fiamme che, però, avevano già provocato danni rilevanti al furgone e anche allo scooter. Sono poi cominciate le bonifiche e i primi rilievi alla ricerca di elementi utili per inquadrare l’episodio.

Le indagini sono affidate ai carabinieri: l’intervento è stato effettuato dai militari della stazione che hanno eseguito i primi accertamenti e sentito alcune persone, a cominciare dal proprietario del furgone per cercare di capire se nell’ultimo periodo ci siano state situazioni di qualsiasi genere che possano indurre a ipotizzare una eventuale azione nei suoi confronti.

L’attività investigativa si svilupperà con maggiore precisione appena i vigili del fuoco confermeranno l’eventuale origine dolosa delle fiamme.

É molto probabile che il fuoco sia partito dalla parte anteriore del mezzo. Si cercano riscontri anche dalle telecamere della zona.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative