La Nuova Sardegna

Sassari

abbanoa

M5S: «Cauzione, il Comune cosa dice?»

M5S: «Cauzione, il Comune cosa dice?»

SASSARI. Il Gruppo consiliare del M5S chiede con forza che si svolga un urgente dibattito consiliare sul tema della cauzione richiesta da Abbanoa. «Registriamo con amarezza – spiega una nota – che il...

04 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Gruppo consiliare del M5S chiede con forza che si svolga un urgente dibattito consiliare sul tema della cauzione richiesta da Abbanoa. «Registriamo con amarezza – spiega una nota – che il nostro Odg, protocollato il 17 novembre con richiesta di immediata discussione stante la straordinaria delicatezza del tema, non ha avuto la necessaria attenzione da parte delle forze di maggioranza, e per ragioni di calendarizzazione, il tema troverà spazio in consiglio solo il 9 dicembre, ossia il giorno antecedente alla scadenza della prima rata del pagamento ad Abbanoa. Tenere i cittadini lontani da un pubblico dibattito fino al giorno prima della scadenza del pagamento, è una decisione vergognosa che non è stata invece riservata ad altri Odg, cari invece alla giunta, ed immediatamente portati alla discussione in Consiglio».

Il Gruppo M5S chiede inoltre di sapere se il Comune di Sassari, in qualità di socio Abbanoa, era stato messo preventivamente a conoscenza della volontà dei vertici aziendali di richiedere una cauzione ai cittadini ed, in caso affermativo, per quale ragione questo intendimento non sia stato reso noto anticipatamente al Consiglio. «Riteniamo che se ciò è avvenuto o la rappresentanza del Comune in Abbanoa è di fatto impalpabile o è una partecipazione societaria complice e corresponsabile»

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative