La Nuova Sardegna

Sassari

SILIGO

Due giorni di festa con la salsiccia e il vino

Due giorni di festa con la salsiccia e il vino

SILIGO. Manca poco alla 35esima edizione della “Festa della salsiccia e del vino”, la tradizionale rassegna enogastronomica invernale organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio dell'Amministrazione...

02 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. Manca poco alla 35esima edizione della “Festa della salsiccia e del vino”, la tradizionale rassegna enogastronomica invernale organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e della Provincia di Sassari. Il 6 e il 7 dicembre si potrà così degustare il tipico prodotto preparato seguendo la tradizionale ricetta silighese (sale, pepe, chiodi di garofano, semi di finocchietto selvatico, noce moscata, aglio schiacciato nell’acqua e affumicatura).

La manifestazione inizierà sabato pomeriggio alle 15 con l'apertura degli spazi espositivi e e con le esibizioni itineranti del gruppo folk Zeppara di Sassari e del Cunsonu Nostra Segnora de Seunis di Thiesi. Si prosegue l'indomani dalle 10 del mattino quando inizierà la quarta edizione della "Corsalsiccia". Alle tre del pomeriggio ancora musica itinerante con Fabrizio Bandinu alla chitarra, Giansilvio Pinna all'Organetto, Carlo Crisponi alla voce e Giacomo Longoni, polistrumentista. Si esibiranno anche le maschere tradizionali “Sonaggios e s'Urzu” di Ortueri e i cantadores a chiterra Francesco Fais e Franco Figos accompagnati da Giuseppe Murru. (m.p.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative