La Nuova Sardegna

Sassari

SASSARI

Centro storico, il mistero dello "sporcaccione incappucciato"

Andrea Massidda
I rifiuti scaricati in via Torre Tonda
I rifiuti scaricati in via Torre Tonda

Uno sconosciuto tutte le notti rovescia su un'aiuola di via Torre Tonda il contenuto dei raccoglitori dell'immondezza. Ma qualcuno ora lo ha filmato

28 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Agisce sempre quando c’è buio pesto, solitamente intorno alle 2.30 del mattino, con il volto ben camuffato per non farsi riconoscere. E quando si convince che nessuno lo sta osservando si dirige verso i raccoglitori dell’immondezza di via Torre Tonda, tira fuori i bustoni caricati qualche ora prima dai ristoratori e dai baristi della zona, e infine ne rovescia il maleodorante contenuto su un’aiuola. Sempre la stessa.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.10395266:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/sassari-il-giallo-dello-sporcaccione-incappucciato/36427/36515]]

Succede così tutti i giorni, da circa due settimane, tanto che adesso nel centro storico qualcuno parla già del mistero dello “Sporcaccione incappucciato”, una specie di Jack lo squartatore che - per fortuna - si limita a fare a pezzi soltanto i sacchi dei rifiuti. Sinora l’incivile seriale è riuscito in qualche modo a farla franca, evitando di essere sorpreso in flagrante dalle forze dell’ordine o dalla compagnia barracellare. Tuttavia i suoi deliranti raid notturni non sono sfuggiti a un privato cittadino, che avendo notato come la scena si ripetesse con inquietante regolarità si è appostato e ha filmato ogni particolare con il suo telefonino, anche se l’autore dell’incomprensibile gesto non risulta identificabile per via del solito mascheramento.

Ma dopo questa video-denuncia è probabile (e auspicabile) che qualcuno lo fermi. Non soltanto per infliggergli una multa salata, ma soprattutto per capire quale sia il bizzarro movente che lo spinge ad accanirsi su quella aiuola.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative