La Nuova Sardegna

Sassari

sassari

Aveva una pensione di invalidità, ma andava a caccia

Carabinieri del Nas in una foto d'archivio
Carabinieri del Nas in una foto d'archivio

Un sassarese di 60 anni è stato denunciato dai carabinieri del Nas. Nei guai anche il medico che gli ha rilasciato il certificato di sana e robusta costituzione per il porto d'armi

24 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Usufruiva della pensione e anche dell'assegno di accompagnamento per le sue disabilità certificate dai medici e dall'apposita commissione. Ma aveva il porto d'armi e andava tranquillamente a caccia.

Il falso invalido, un pensionato sassarese di 60 anni, è stato denunciato dai carabinieri del Nas di Sassari che hanno eseguito le indagini. Insieme a lui sono finiti nei guai anche altre persone, tra cui il medico di base che gli ha rilasciato il certificato di sana e robusta costituzione e altri professionisti che avrebbero contribuito a mettere insieme la falsa documentazione.

I militari hanno notificato agli indagati l'avviso di conclusione delle indagini su disposizione della procura della Repubblica di Sassari.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative