La Nuova Sardegna

Sassari

Volontari in gara tra riciclo e riuso

Volontari in gara tra riciclo e riuso

Le “guardie eco” del Comune e gli studenti Erasmus hanno “giocato” con i rifiuti

23 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





I temi del riciclo e del riuso dei rifiuti sono stati gli argomenti portanti che hanno caratterizzato l'incontro tra gli ecovolontari del Comune di Sassari e gli studenti universitari dell'associazione Esn (Erasmus Students Network). Nei giorni scorsi piazza Fiume è stata trasformata in un campo di gara nel quale sono stati proposti vari giochi sul tema della raccolta differenziata, con il supporto di un ecobanchetto per poter dare tutte le informazioni sul servizio attivo in città.

L'affluenza delle persone è stata notevole e molti passanti, grazie anche alla simpatia degli studenti italiani e stranieri dell'Esn, sono stati coinvolti in giochi come l'"Ecobowling", il "Rubamondezza", la "Corsa raccoglimondezza" e altri ancora, mentre gli ecovolontari hanno svolto la loro consueta azione di sensibilizzazione.

L'evento era inserito nelle attività della SocialErasmus Week, manifestazione a livello europeo che si è svolta nei giorni scorsi, durante la quale gli studenti Esn organizzano ogni anno azioni a carattere sociale, educative e di solidarietà. Sull'onda dell'entusiasmo per il successo delle attività proposte a Sassari e la volontà di impegnarsi ancora a favore dell'ambiente e del decoro urbano, gli ecovolontari e l'Esn stanno già pensando a nuove azioni da realizzare insieme in occasione del Natale.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative