La Nuova Sardegna

Sassari

La caccia al tesoro dà il via alla festa di Santa Caterina

MORES. Al via domani la serie di eventi preliminari alla festa patronale di Santa Caterina, che si festeggerà martedì 25. La giornata di domani sarà interamente dedicata al gioco, con una doppia...

21 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MORES. Al via domani la serie di eventi preliminari alla festa patronale di Santa Caterina, che si festeggerà martedì 25. La giornata di domani sarà interamente dedicata al gioco, con una doppia caccia al tesoro organizzata dal Coro Santa Caterina che avrà come protagonisti la mattina dalle 9 alle 12 i ragazzi tra i sei e i tredici anni e nel pomeriggio dalle 15 alle 18 i più grandi. I partecipanti, divisi in squadre, dovranno seguire alcuni indizi forniti dagli organizzatori (e potranno anche utilizzare internet per decifrare le tracce) sino a giungere al ritrovamento del tesoro nascosto. Dopo l’avvio di domani, la festa proseguirà lunedì 24 novembre con una gara di dolci che premierà i migliori manicaretti preparati in maniera rigorosamente originale. Nello stesso giorno scadranno i termini per la presentazione delle foto per il concorso “Fotografa la Speranza”, riservato ai ragazzi dai 15 ai 30 anni.

Le foto, da presentare in formato 15 x 21 o superiore sia in stampa che in copia digitale, saranno valutate da una giuria composta dal parroco don Salvatore Mangatia, dal presidente del comitato di Santa Caterina e da Antonello Dongu che assegneranno premi alle tre migliori raffigurazioni. Nel programma della festa c’è anche una ciclo pedalata, che si svolgerà in data da definirsi. Le celebrazioni religiose inizieranno lunedì 24 con i vespri alle 18.45 nella parrocchia mentre martedì i riti partiranno nel pomeriggio con la processione per le vie del paese dalle 16.30 e la messa solenne alle 17.30, che sarà seguita da un incontro conviviale. La festa patronale di Santa Caterina è organizzata dal comitato intitolato alla santa, con numerose collaborazioni. Nel prossimo week end sarà ancora festa con “Ammentos del Santa Cadrina” organizzato dal Coro Lachesos. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative