La Nuova Sardegna

Sassari

Affidi e adozioni, incontro oggi a Osilo

OSILO. Si tiene oggi a Osilo, nell’ambito del programma di divulgazione e informazione sui servizi offerti dal Plus, l’incontro con l’équipe affidi e adozioni. L’appuntamento è per le 18, nella sala...

17 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Si tiene oggi a Osilo, nell’ambito del programma di divulgazione e informazione sui servizi offerti dal Plus, l’incontro con l’équipe affidi e adozioni.

L’appuntamento è per le 18, nella sala convegni dell’ex mercato civico, in piazza Parrocchia. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura della solidarietà e dell’accoglienza dei minori in difficoltà attraverso azioni di sensibilizzazione, incontri tematici individuali e di gruppo, percorsi di informazione e consulenza specializzata.

Il progetto “Affidi e adozioni” è stato avviato dal Plus di Osilo a metà del 2013, con una équipe composta da uno psicologo ed una assistente sociale. Gli obiettivi su cui lavora l’équipe sono quelli della diffusione conoscenza degli istituti dell’affido e dell’adozione, dell’individuazione delle famiglie che intendono affrontarne il percorso, del collegamento con le reti operanti sul territorio, della valutazione delle famiglie interessate all’affidamento ed all’adozione, del sostegno psicologico e sociale ai singoli e alle famiglie, della creazione di una banca dati di famiglie ritenute idonee ad accogliere un minore.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative