La Nuova Sardegna

Sassari

la giornata AOU

Tre appuntamenti in uno in nome della prevenzione

SASSARI. Oggi l’Aou sarà teatro di tre importanti iniziative aperte al pubblico promosse dagli studenti di Medicina iscritti al Sism e finalizzate alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione e...

14 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi l’Aou sarà teatro di tre importanti iniziative aperte al pubblico promosse dagli studenti di Medicina iscritti al Sism e finalizzate alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione e della cura della salute.

Le tre iniziative si terranno in contemporanea nello spazio antistante il nuovo Padiglione delle Malattie Infettive dove, per tutta la mattina dalle 9 alle 14, studenti e professionisti saranno a disposizione degli interessati. Innanzitutto, in occasione della giornata mondiale di prevenzione del diabete gli studenti, in collaborazione con l’ Uo di Diabetologia diretta da Adolfo Pacifico, faranno la misurazione gratuita della glicemia. Contestualmente si terrà l’edizione autunnale della manifestazione "Goccia su goccia" dedicata alla sensibilizzazione per la donazione del sangue. Infinesarà presente un punto informazioni per la promozione dell'evento “Movember” dove gli studenti forniranno informazioni per la sensibilizzazione ai temi della salute maschile, come il cancro alla prostata e ai testicoli.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative