La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo

Cento atleti al torneo di tennis maschile e femminile

Cento atleti al torneo di tennis maschile e femminile

CASTELSARDO. Si è conclusa alla presenza di un folto pubblico, la prima edizione del torneo Fit di 3ª e 4ª categoria maschile e femminile organizzato dal Ct Castelsardo nei campi di via Sedini. Come...

11 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Si è conclusa alla presenza di un folto pubblico, la prima edizione del torneo Fit di 3ª e 4ª categoria maschile e femminile organizzato dal Ct Castelsardo nei campi di via Sedini.

Come da regolamento federale, sono scesi in campo per primi i giocatori non classificati e, a seguire, quelli dei primi gradini della quarta categoria che si sono contesi i posti per i tabelloni principali. Più che soddisfacente il numero degli iscritti, 104 fra maschile e femminile, provenienti da diverse parti della Sardegna.

Nel maschile di terza categoria Alessandro Panu della “Torres Tennis A.Bozzo” di Sassari ha battuto in finale il compagno di circolo Claudio Bianco con il risultato di 6/4 7/5.

In campo femminile la vicecampionessa sarda 2014 Marilisa Sgarella (Torres Tennis) niente ha potuto contro la forte tennista ploaghese Rosabianca Satta che ha vinto la finale della terza categoria femminile con il punteggio di 6/4 6/2. La vittoria nel tabellone di quarta categoria è andata al portacolori del Tc Viddalba Tino Ara opposto in finale ad Andrea Caria (Tc Sassari) con il risultato di 6/2, 3/6, 6/1. Tutta castellanese infine la finale del tabellone “Non Classificati”. Piergiuseppe Doro ha regolato con il punteggio di 6/1 6/3 Antonio Cirotto, dando vita ad una finale veramente interessante e divertente. Un torneo importante per Castelsardo e per il Circolo del Presidente Pietro Tedde che, a soli due anni dalla nascita, prosegue a ritmo incessante. Dalla prossima settimana infatti ricomincia il Campionato Invernale. Il direttore sportivo Danilo Romano che l’anno scorso ha centrato l’obiettivo della promozione della prima squadra in seconda serie cercherà di ben figurare in un girone che si preannuncia durissimo. (d.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative