La Nuova Sardegna

Sassari

patrono

Tutto pronto per la gran festa in onore di Sant’Antioco

OZIERI. Giornata di festa giovedì 13 novembre a Ozieri in occasione della ricorrenza di Sant’Antioco, patrono della città e della diocesi. Le celebrazioni sono curate dalla società religiosa...

08 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Giornata di festa giovedì 13 novembre a Ozieri in occasione della ricorrenza di Sant’Antioco, patrono della città e della diocesi. Le celebrazioni sono curate dalla società religiosa intitolata al santo, che ha sede nel villaggio adiacente alla basilica di Bisarcio.

I riti religiosi inizieranno lunedì con il triduo, che sarà celebrato nella basilica anche martedì e mercoledì alle 16.30 con la messa e le orazioni al santo. La giornata del 13 novembre si aprirà alle 9 della mattina con il raduno delle società religiose nella Casa del Fanciullo adiacente alla Cattedrale. Da qui partirà il corteo con i fedeli e le autorità civili, militari e religiose con la banda Città di Ozieri, che passando per le vie Grixoni, Giovanni Maria Angioy, Regina Elena, Regina Margherita, Umberto I, Unione due Piazze, piazza Garibaldi giungerà al rifornitore Q8 da dove ci si trasferirà in macchina a Bisarcio.

Qui alle 11 ci sarà la messa solenne, presieduta dall’amministratore apostolico della diocesi monsignor Sebastiano Sanguinetti e celebrata da vari sacerdoti della diocesi.

Al termine dell’eucaristia ci sarà un rinfresco per tutti i partecipanti offerto dalla società religiosa. (b.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative