La Nuova Sardegna

Sassari

Nulvi, lavori pubblici in centro storico

Nulvi, lavori pubblici in centro storico

Gli interventi riguardano anche gli spazi esterni alla scuola materna e la sede dell’ufficio turistico

08 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Sono in corso di realizzazione in queste settimane a Nulvi una serie di opere pubbliche funzionali al miglioramento del paese, sotto l'aspetto della sicurezza, della valorizzazione degli spazi e del centro storico e della piena fruibilità da parte dei cittadini.

«Tutte le opere in fase di realizzazione, quelle che vediamo oggi e quelle che vedremo domani – spiegano gli amministratori comunali – sono certamente l'aspetto più concreto e tangibile di un processo di programmazione che la nostra amministrazione ha messo in atto, mirato ad offrire sviluppo e nuove opportunità ai suoi cittadini. Nello specifico, per quanto riguarda l'anfiteatro che sta sorgendo in località Talu Meli, si continua a puntare sul necessario recupero degli spazi del centro storico, uno spazio che dovrà essere vissuto e farà da splendida cornice ad uno degli scorci più suggestivi di Nulvi».

Proseguono a ritmo spedito i lavori sugli spazi esterni della scuola materna di Nulvi e già si comincia a intravedere quello che sarà l'aspetto finale dell'edificio: più sicuro per i piccoli ospiti che la dovranno frequentare, più esteticamente gradevole e soprattutto più funzionale.

L'amministrazione intanto resta in attesa della delega da parte dell'Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione per poter dare inizio ai lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della palestra delle scuole medie. Partono anche i lavori relativi all’ecocentro.

«L'obiettivo è realizzare un moderno impianto di fitodepurazione – spiegano ancora gli amministratori municipale –, progetto tra i primi in Sardegna, nel pieno rispetto dell'ambiente. Impianto che permetterà all'amministrazione di raggiungere un altro fondamentale obiettivo e superare lo scoglio della burocrazia che sino ad oggi non ha consentito di rendere operativa la struttura».

Sta inoltre prendendo forma l'ufficio turistico, struttura realizzata attraverso il recupero di un locale già esistente (il cosidetto “Ospedaletto”) che sarà interamente ristrutturato e rinnovato in vista di un miglior supporto ed esercizio del servizio da offrire ai cittadini. Mauro Tedde

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative