La Nuova Sardegna

Sassari

abbanoa

In nove Comuni addio alle bollette in “acconto”

SASSARI. Addio alle bollette in acconto basate su consumi presunti. Da quest’anno, infatti, le bollette saranno esclusivamente a saldo grazie alla certificazione delle letture dei contatori che...

05 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Addio alle bollette in acconto basate su consumi presunti. Da quest’anno, infatti, le bollette saranno esclusivamente a saldo grazie alla certificazione delle letture dei contatori che vengono effettuate tramite palmari e fotografie digitali ogni sei mesi. E’ quanto prevede l’accordo raggiunto con le associazioni dei consumatori e l’Autorità d’Ambito.

In provincia di Sassari, nel mese di novembre saranno effettuate le letture nei Comuni di Alghero, Banari, Mores, Nulvi, Ozieri, Pozzomaggiore, Santa Maria Coghinas, Sennori e Villanova Monteleone.

Gli operatori di Abbanoa sono muniti di un palmare che consente il caricamento automatico dei dati dei contatori, la loro precisa localizzazione tramite il sistema di georeferenziazione, e la fotografia digitale della lettura caricata che potrà essere richiesta in qualsiasi momento dagli utenti a garanzia del consumo realmente fatturato.

D’ora in poi Abbanoa emetterà le bollette ogni sei mesi esclusivamente basate sulle letture dei contatori sempre effettuate con palmari e fotografia. In questo modo i clienti avranno la certezza dei consumi realmente addebitati. Inoltre, chi effettuerà la domiciliazione bancaria o postale delle bollette avrà diritto all’esenzione del deposito cauzionale. Chi non dovesse trovarsi in casa al momento del passaggio degli operatori può inviare l’autolettura. Info www.abbanoa.it e negli sportelli.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative