La Nuova Sardegna

Sassari

codrongianos

Il Corpo forestale festeggia 169 anni sabato a Saccargia

Il Corpo forestale festeggia 169 anni sabato a Saccargia

CODRONGIANOS. Il 169° Anniversario della costituzione dell'amministrazione forestale della Sardegna e i festeggiamenti per San Giovanni Gualberto, patrono dei forestali d'Italia, saranno celebrati...

05 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Il 169° Anniversario della costituzione dell'amministrazione forestale della Sardegna e i festeggiamenti per San Giovanni Gualberto, patrono dei forestali d'Italia, saranno celebrati sabato dal Corpo forestale e di vigilanza ambientale. La cerimonia si svolgerà nella Basilica della Santissima Trinità di Saccargia, a Codrongianos.

Alle ore 10.30, Monsignor Paolo Atzei, arcivescovo di Sassari, celebrerà la Santa messa. Al termine della funzione religiosa seguirà l’intervento del Comandante regionale, Gavino Diana, che illustrerà gli eventi e i dati più significativi che hanno caratterizzato l’attività del Corpo forestale nel corso dell’anno. La cerimonia sarà conclusa dall'intervento dell’Assessore della difesa dell’Ambiente, Donatella Spano. L'evento è organizzato dalla Direzione generale del Corpo forestale con la collaborazione operativa del Servizio Ispettorato di Sassari.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative