La Nuova Sardegna

Sassari

ELETTO ANCHE IL DIRETTIVO

Confartigianato, Murgia nuovo presidente cittadino

Confartigianato, Murgia nuovo presidente cittadino

SASSARI. Luciano Murgia, 50 anni, imprenditore edile, è il nuovo presidente cittadino della Confartigianato. Eletto anche il direttivo comunale che affiancherà il presidente nel prossimo quadriennio...

04 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Luciano Murgia, 50 anni, imprenditore edile, è il nuovo presidente cittadino della Confartigianato. Eletto anche il direttivo comunale che affiancherà il presidente nel prossimo quadriennio di vita associativa. La nuova squadra è così composta da imprenditori rappresentanti diversi settori merceologici: Francesco Fiori; Marco Rau, Franco Ponti, Daniele Desole, Cristian Derosas, Giampaolo Gerosa, Francesco Niolu, Massimiliano Ennas, Salvatore Puggioni, Costanzo Salis, allargato a Amedeo Puggioni, Davide Casula, Rahamani Hamidreza, Maria Gavina Soro, Bachisio Pinna e Roberto Poddighe.

Nelle sue prime dichiarazioni, Murgia ha detto che ricoprire oggi il ruolo di presidente e rappresentante di una categoria poliedrica, qual è il comparto artigiano, soprattutto in un periodo storico non proprio felice, non è semplice, ma lo diventerà grazie al gioco di squadra e alla collaborazione di tutti. Il presidente ha ribadito come sia indispensabile creare coesione e affiatamento tra gli associati di Confartigianato ponendosi alcuni obiettivi e punti fermi: affrontare il grande problema del credito alle microimprese, passando per la stretta morsa del fisco e della eccessiva burocrazia. Si è parlato, inoltre, della penuria di lavoro e della mancanza di appalti a misura di piccola impresa, tutto questo con riferimento al settore dell'edilizia e della filiera. Il Segretario provinciale Antonio Alivesi ha sintetizzato l'attività che l'Associazione ha portato avanti anche nei confronti delle diverse amministrazioni comunali.

E' stato ricordato, con riferimento al settore dell'edilizia, quanto la Confartigianato regionale stiano facendo affinché si arrivi alla proroga del Piano Casa: un vero e proprio appello è stato lanciato alla Regione Sardegna affinché si faccia presto e si arrivi a prorogare la legge n. 4 del 2009 la quale darà benefici non solo alle imprese ma anche ai cittadini.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative