La Nuova Sardegna

Sassari

Segretari Pd e sindaco presto a confronto

Segretari Pd e sindaco presto a confronto

Cordedda e Pinna annunciano un incontro anche con il gruppo consiliare. Assemblee a metà mese

02 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chiuso il cantiere nel quale si è costruita la nuova struttura del Partito Democratico, con l’elezione di Renato Soru alla segreteria regionale (ma a Sassari il candidato più votato è stato Ignazio Angioni), il Pd provinciale e cittadino è al lavoro per governare il cambiamento. In una nota congiunta i segretari Giampiero Cordedda e Fabio Pinna annunciano che ai primi posti dell’agenda i primi passi ci sono incontri con il gruppo consiliare del Pd del Comune e con il sindaco Nicola Sanna «per un aggiornamento sull'attuazione del programma elettorale proposto alla città nelle recenti elezioni amministrative» , e inoltre «con i partiti e movimenti della coalizione vincente, e con sindacati ed associazioni di categoria per una attenta lettura delle istanze provenienti dalle realtà produttive presenti in città».

«Promuovere il dialogo, nel partito e con i territori, sino al più piccolo comune, per la formazione di una classe dirigente che sappia interpretare una realtà in continuo cambiamento, e che si candidi ad essere autorevole sostegno, stimolo e indirizzo per tutte le amministrazioni è la direzione del nostro lavoro», dicono Cordedda e Pinna.

I neo segretari intanto si apprestano a varare le rispettive segreterie «affinché si possa, senza indugio, affrontare tutti i problemi che le realtà locali manifestano da tempo e che, con la collaborazione di tutti, saranno risolti».

Entro metà novembre, il segretario provinciale Giampiero Cordedda convocherà l'Assemblea appena eletta, «organismo che rappresenta la rete che dovrà tenere insieme un territorio che aspetta soluzioni ed attenzioni politiche che non possono più tardare ad essere offerte. Partendo dal triangolo Alghero - Sassari - Porto Torres fino ad arrivare al Mejlogu, l'Anglona, il Logudoro e il Goceano, la realtà ci presenta un territorio che soffre problemi occupazionali gravissimi, con una crisi economica e sociale senza precedenti. Devono essere sfruttate tutte le risorse disponibili e reperibili attraverso canali comunitari, nazionali e regionali per ridare speranza e generare una positiva reazione alla crisi, instaurando un proficua collaborazione con le amministrazioni locali.

Analoga road map per il segretario dell'Unione Comunale, Fabio Pinna, con il varo della nuova segreteria che verrà presentata alla prima convocazione dell'assemblea cittadina, prevista sempre per metà novembre.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative