La Nuova Sardegna

Sassari

Sport

Alla mezza maratona trionfa il sardo-marocchino Oualid

Alla mezza maratona trionfa il sardo-marocchino Oualid

OZIERI. Oltre 230 atleti al via ma un solo vincitore, lo sport, nella terza edizione della Ozieri Half Marathon abbinata al trofeo Memorial Fabio Cubeddu. Atleti di tutte le età si sono “dati...

02 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Oltre 230 atleti al via ma un solo vincitore, lo sport, nella terza edizione della Ozieri Half Marathon abbinata al trofeo Memorial Fabio Cubeddu. Atleti di tutte le età si sono “dati battaglia” lungo un percorso che dal boschetto di Punta Idda li ha condotti nel quartiere di San Nicola, dove alla fine c’è stato un “pasta party” e un dessert a base di frittelle per tutti. Vincitore il marocchino-sardo Abdelkader Oualid della Civitas Olbia, che dopo aver condotto tutta la gara ha concluso i 21 chilometri e 950 metri con il tempo di 1h10’47”. Subito dietro l’atleta di San Teodoro Vincenzo Tanca, con il tempo di 1h13’33”, e Cristian Cocco della Pao Olbia, terzo con 1h14’15”. Prima delle donne la portacolori della Amatori Nuoro Antonella Cau, artefice di un esemplare 1h31’02”. Sul podio Luisella Cantara della Monte Acuto Marathon, seconda in 1h33’02”, e Agostina Piredda dei Ccrs Sorso in 1h34’47”.

A tutti gli atleti è stata consegnata la medaglia della manifestazione, che raffigura la basilica di Bisarcio, mentre alla Amatori Nuoro è stato consegnato il premio speciale per la società che presentava in gara più atleti offerto dal Panathlon Club Ozieri. Ottime prove per tutti gli atleti della società organizzatrice Monte Acuto Marathon, a coronamento di una bella giornata di sport iniziata con la solenne benedizione di don Michele Vincis, atleta della Marathon e autore di un ottimo tempo, e la presenza dell’assessore allo Sport Giuseppina Sanna, con la coreografia di mille palloncini lasciati volare dai tanti amici e familiari di Fabio Cubeddu. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative