La Nuova Sardegna

Sassari

Basket in carrozzina, il Gsd oggi sfida il Santo Stefano

PORTO TORRES. Il Gruppo sportivo disabili Porto Torres cerca il bis vincente oggi alle 18 al PalaMura nella sfida contro il Santo Stefano. Dopo il successo ottenuto nella gara d’esordio sul campo...

01 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Gruppo sportivo disabili Porto Torres cerca il bis vincente oggi alle 18 al PalaMura nella sfida contro il Santo Stefano. Dopo il successo ottenuto nella gara d’esordio sul campo della Bic Inail Genova, infatti, i giocatori turritani puntano decisamente a consolidare la vetta del campionato di serie A1 di basket in carrozzina.

«Abbiamo fatto tanti sacrifici per iscrivere la squadra al massimo campionato nazionale – sottolinea il presidente Bruno Falchi -, e siamo sicuri di poter difendere al meglio l’onore sardo dimostrando le nostre qualità in tutti i parquet d’Italia». Tra gli elementi di spicco c’è l’inglese Simon Munn, ormai portotorrese d’adozione, ma un ottimo apporto offrono pure gli altri britannici George Robert Bates e Simon Brown. A completare il roster stranieri ci sono Martin Edwards e Sarah Grace Mc Phee, due atleti su cui può contare il tecnico Antonello Fadda per tutto l’arco del torneo. La squadra in maglia rossoblù è da anni ai vertici di questa disciplina sportiva, e mai come in questa stagione punta alla conquista del tricolore per entrare nella storia del basket in carrozzina dopo il dominio dei quintetti romani. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative