La Nuova Sardegna

Sassari

Tra riconferme e novità, in carica i tredici direttori di Dipartimento

Si sono svolte tra settembre e ottobre le elezioni dei direttori dei 13 dipartimenti dell’Ateneo di Sassari per il triennio 2014/2017. Accanto a numerose riconferme, si registrano alcune novità. Ecco...

31 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Si sono svolte tra settembre e ottobre le elezioni dei direttori dei 13 dipartimenti dell’Ateneo di Sassari per il triennio 2014/2017. Accanto a numerose riconferme, si registrano alcune novità. Ecco i nomi dei nuovi direttori, dipartimento per dipartimento.

Al dipartimento di Agraria è stato riconfermato Giuseppe Pulina che era uscito sconfitto dalle elezioni per il nuovo rettore. Altra riconferma ad Architettura, Design e Urbanistica dove a dirigere sarà ancora Arnaldo Cecchini così come a Chimica e Farmacia, dipartimento che sarà guidato ancora per tre anni da Gianfranco Demontis.

Novità invece per quanto riguarda Giurisprudenza dove è stato eletto Giampaolo Demuro, Medicina clinica e sperimentale dove i colleghi hanno scelto Antonello Ganau e Medicina veterinaria dove siederà sulla poltrona di direttore Eraldo Sanna Passino, grande sfidante del nuovo rettore Massimo Carpinelli. Una riconferma quasi scontata a Scienze biomediche per Andrea Montella, altro sconfitto nelle elezioni per il rettorato mentre a Scienze chirurgiche, microchirurgiche e mediche, è stato eletto Nanni Campus. Novità anche nel dipartimento di Scienze della Natura e del territorio con l’elezione di Roberto Furesi, Scienze economiche e aziendali (Ludovico Marinò) e Storia, Scienze dell’uomo e della formazione (Marco Milanese).

Riconferme infine per Scienze politiche, Scienze della Comunicazione, Ingegneria dell’informazione con l’elezione di Antonietta Mazzette e Scienze umanistiche e sociali dove sarà direttore ancora per tre anni Gavino Mariotti. A tutti il rettore uscente Mastino ha augurato buon lavoro.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative