La Nuova Sardegna

Sassari

PIAZZA SANT’AGOSTINO

Anziana scippata da due giovani

Le hanno strappato con forza la borsetta e sono scappati a piedi

31 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. É stata avvicinata da due ragazzini (secondo quanto ha raccontato avevano tra i 17 e i 20 anni) che le hanno strappato la borsetta e l’hanno fatta cadere a terra.

Lo scippo è avvenuto martedì sera, poco dopo le 19, in via Padre Taddei, all’altezza di piazza Sant’Agostino. I due scippatori sono scappati a piedi: nella borsetta c’erano 30 euro in contanti, oltre ai documenti e alle chiavi di casa.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione volanti della questura che hanno avviato i primi accertamenti. La donna, 65 anni, sassarese, è stata soccorsa dagli operatori del 118 ma ha rifiutato il ricovero in ospedale.

La pensionata ha presentato denuncia negli uffici della questura e gli investigatori stanno cercando di identificare i due giovanissimi scippatori. Alla scena - a quanto pare - non hanno assistito testimoni. E la vittima ha giusto fatto in tempo a rendersi conto di quel che stava accadendo, senza notare particolari utili per dare un indirizzo specifico alle indagini.

Era buio e i due giovanissimi si sono avvicinati alla donna con la scusa di chiedere una informazione, invece con un gesto fulmineo hanno afferrato la borsetta e sono riusciti facilmente a vincere la resistenza della donna che è finita a terra. Per fortuna senza gravi conseguenze.

Quello dell’altra sera è un altro campanello d’allarme. Più volte sono stati segnalati problemi (non solo quando cala l’oscurità, ma anche durante la giornata) proprio in quella zona di piazza Sant’Agostino e anche in via Padre Zirano, dove si trova il terminale degli autobus. Diverse persone hanno raccontato di essere state avvicinate e anche minacciate dopo essersi rifiutate di fare l’offerta ad alcuni giovani che stazionano in quelle aree. Una situazione non nuova che si ripete con continuità.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative