La Nuova Sardegna

Sassari

sassari

Abbanoa, emergenza idrica finita in tutti i quartieri

L'acqua è di nuovo potabile
L'acqua è di nuovo potabile

L'acqua è tornata potabile in tutte le zone della città. La conferma è arrivata dalla Asl che ha chiesto al comune di revocare le limitazioni d'uso

31 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Emergenza idrica finita a Sassari: l'acqua è potabile in tutti i quartieri, il servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell'Asl ha confermato il rientro dei valori e quindi ha provveduto a richiedere al Comune la revoca delle limitazioni d'uso.

Lo annuncia Abbanoa che spiega che i parametri fuori norma in alcuni rioni erano dovuti agli interventi di manutenzione in corso all'impianto di potabilizzatore di Truncu Reale nei giorni scorsi. Il completamento dei lavori di manutenzione - spiega il gestore idrico - comporta non solo il rientro nella norma dei parametri di potabilità, ma anche la garanzia di un'adeguata fornitura di acqua: negli ultimi giorni l'erogazione è stata garantita 24 ore su 24.

Abbanoa sta eseguendo «un profondo riammodernamento del sistema di approvvigionamento della città, che è condizionato da reti e impianti ormai vecchi e inadeguati e dalla dipendenza totale della fornitura di acqua grezza proveniente da bacini di superficie, che ne determinano una scarsissima qualità all'origine e la necessità di complessi trattamenti per garantirne la potabilità».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative