La Nuova Sardegna

Sassari

LIBRERIA KOINÉ

Halloween, tra laboratori e letture paurose per bambini

PORTO TORRES. La libreria internazione Koinè, in corso Vittorio Emanuele, organizza venerdì la festa di halloween presentando “Li mosthi mosthi”. Un pomeriggio dedicato ai bambini che comincerà alle...

29 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La libreria internazione Koinè, in corso Vittorio Emanuele, organizza venerdì la festa di halloween presentando “Li mosthi mosthi”. Un pomeriggio dedicato ai bambini che comincerà alle 15 con il laboratorio creativo di realizzazione delle sacche porta regalo, dove per le iscrizioni bisogna chiedere informazioni a Lucia chiamando al numero 079- 510253. Alle 17 l’appuntamento con la lettura a cura dell’associazione Colibrì, con l’evento “ridere dalla paura” che prevede appunto letture paurose.

Alle 18 il gran momento della passeggiata, dove tra le vie del centro storico i bambini potranno bussare nelle abitazioni per chiedere “dolcetto o scherzetto?”. Halloweenn è una festività anglosassone che trae le sue origini da ricorrenze celtiche, che in America ha invece assunto forme accentuatamente macabre e spesso violente, e nelle regioni italiane è diventata un’usanza goliardica che bambini e adulti celebrano la notte del 31 ottobre. Si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini. (g.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative