La Nuova Sardegna

Sassari

Si mette in sicurezza la strada Sassu Altu

Si mette in sicurezza la strada Sassu Altu

CHIARAMONTI. Ci sono voluti decenni di attesa e di segnalazioni ma ora, finalmente, la strada comunale Sassu Altu in territorio di Chiaramonti verrà rimessa in sicurezza e ne verrà ripristinata la...

25 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Ci sono voluti decenni di attesa e di segnalazioni ma ora, finalmente, la strada comunale Sassu Altu in territorio di Chiaramonti verrà rimessa in sicurezza e ne verrà ripristinata la percorribilità rendendo così giustizia, e sollevando dai quotidiani disagi, i tanti frontisti e allevatori che ogni giorno la devono percorrere per raggiungere i loro terreni e campagne.

Tutto questo sarà possibile grazie al finanziamento di 84mila euro stabilito dalla Regione Sardegna la cui giunta ha inserito l’intervento tra quelli urgenti, a priorità 1, per la mitigazione del rischio idrogeologico nei comuni della Sardegna a più alto rischio e ha riconosciuto la validità della richiesta avanzata dall’amministrazione anche su sollecitazione del consigliere regionale di zona che si è fatto portavoce delle istanze di questa parte dell’Anglona.

L’intervento urgente di messa in sicurezza prevede il ripristino della percorribilità e l’adozione dei necessari accorgimenti in modo da scongiurare il ripetersi degli eventi che ne hanno causato il dissesto.

All’importo di 84mila euro finanziato dalla Regione si aggiungerà il cofinanziamento di 30mila euro da parte del Comune, trattandosi di strada comunale, pari al 20 per cento della somma complessiva necessaria per lo svolgimento dei lavori. (letizia villa)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative