La Nuova Sardegna

Sassari

il convegno

Imprese sarde e internazionalizzazione

Imprese sarde e internazionalizzazione

SASSARI. Si è svolto alla Camera di Commercio Sassari il convegno “Oltre l’isola: le imprese sarde verso l’internazionalizzazione”. E’ stata l’occasione per affrontare il tema della...

25 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è svolto alla Camera di Commercio Sassari il convegno “Oltre l’isola: le imprese sarde verso l’internazionalizzazione”. E’ stata l’occasione per affrontare il tema della internazionalizzazione con un taglio pratico, ed interventi mirati anche attraverso l’esempio di esperienze di successo.

L’introduzione è stata svolta dall’avvocato Attilio Pinna, con una relazione sulle opportunità offerte dalla libera circolazione dei beni e delle persone in Europa.

Dopodiché la presentazione del contratto di rete tra imprese come strumento per superare i limiti delle piccole dimensioni (Gloriana Verga); si è discusso anche del contratto di distribuzione e vendita in Polonia e Spagna (Adriana Grandolfo) e dei modelli di collaborazione tra imprese italiane e straniere, con particolare riferimento al caso spagnolo (Sabrina Mura); la conclusione nelle parole di Mario Berri, che ha portato l’esperienza di un’impresa sarda che esporta.

Nella seconda parte dell’incontro, invece, le imprese hanno rivolto domande o raccontato altre esperienze.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative