La Nuova Sardegna

Sassari

Il concorso

Sedici cantanti e un’orchestra per il Festival Voci da Tula

TULA. Tutto pronto per la seconda edizione del festival “Voci da Tula”, in programma domani 25 ottobre dalle 20 nell’anfiteatro comunale. Sedici i cantanti in gara nella serata presentata da...

24 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Tutto pronto per la seconda edizione del festival “Voci da Tula”, in programma domani 25 ottobre dalle 20 nell’anfiteatro comunale. Sedici i cantanti in gara nella serata presentata da Antonella Poddighe e Antonello Becciu: da Tula Salvatorina Campesi, Antonio Murgia e Gian Franco Gaias, più Marta Cantara che canterà nel duo Singer Girls con Amalia Farris di Ozieri. Sempre di Ozieri sono Angelo Mulas, Federica Borghi, Pietro Patteri, Giannella Fiori, Vittorio Manunta, Mara Demartis e Giuseppe Zintu, a cui si aggiungono Andrea Dessena di Oschiri e da Chiaramonti Rafael Pigozzi, Paolo Pinna, Azzurra Solinas e Manuel Casella.

I cantanti non si esibiranno su basi ma, come detta la formula del festival, saranno accompagnati da un’orchestra composta da artisti molto conosciuti nel territorio, che sono il valore aggiunto di un evento che vuole essere occasione di valorizzazione delle voci emergenti che siano anche in grado di esibirsi insieme a un’orchestra e non solo su basi musicali.

I musicisti dell’ensemble sono Paolo Coro al basso, Gian Luca Pinna alla batteria, Massimiliano Chirigoni alle percussioni, Tonino Bua fisarmonica, tromba e tastiere, Andrea Lissia chitarra solista, Andrea Satta acustica, Giuseppe Satta elettrica, Gianni Soro vocalist e sax, Teresa Mecca e Antonella Cossu vocalist e alla tastiera Giovanni Becca, che cura la direzione artistica ed è curatore dell’evento con Franco “Pigiameddu” Corda e Gavino Sini. Quest’ultimo presiederà la giuria composta anche dai musicisti Marcello Zappareddu e Franesco Manai (giuria tecnica) e da Nicola Cocco e Renata Losengo (giuria popolare). Ospite della serata sarà il tenore ozierese Antonio Porcu. Sono previsti premi per i primi tre classificati più un ulteriore riconoscimento a un interprete scelto dai componenti dell’orchestra.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Tula e della parrocchia di Sant’Elena, nella persona del parroco don Giacomo Fara, con la collaborazione dell’associazione culturale Giovanni Maria Baravaglia e del comitato di San Giuseppe e con il contributo di diversi sponsor privati e ditte locali.

La serata del festival “Voci da Tula” sarà registrata live e di essa sarà realizzato un dvd-ricordo. (b.m.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative