La Nuova Sardegna

Sassari

il nuovo bando

Premio “Fontana del Rosello”

Pubblicate le regole del concorso letterario sul volontariato

24 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo bando per il premio “Fontana del Rosello” che ogni anno si prefigge lo scopo di valorizzare le associazioni di volontariato che con la loro attività si sono distinte durante l’anno nei quattro ambiti di intervento: sociale, ambientale, diritti civili e cultura. La manifestazione è organizzata dalla Consulta del Volontariato ed è basata sulla realizzazione di opere letterarie di narrativa oppure opere fotografiche che mettano in evidenza l’attività delle associazioni.

Le opere in concorso, attraverso un testo o immagini fotografiche, dovranno rappresentare singolari esperienze di volontariato, affrontate con i più diversi mezzi, all’insegna dell’interscambio culturale dei popoli. I testi non dovranno superare le cinque cartelle mentre le foto potranno essere realizzate in formato libero. In entrambi i casi possono essere anche prodotte in formato elettronico. La domanda di partecipazione deve contenere il nominativo del presidente dell’associazione. I primi 14 racconti e le prime 14 foto classificati entreranno a far parte dell’atlante “Fontana del Rosello. Racconti e foto di viaggio” che sarà edito entro il prossimo gennaio. Ai primi quattro classificati per settore verrà attribuito il premio “Fontana del Rosello”. Le opere dovranno essere consegnate o spedite al protocollo della segreteria del premio presso Consulta del Volontariato sassarese via Claudio Fermi 30/A, 07100 Sassari.

L’organizzazione fa presente che eventuali omissioni dei dati obbligatori comporteranno l’esclusione dell’opera dal concorso.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative