La Nuova Sardegna

Sassari

Mezza Maratona

Domenica centinaia di atleti si sfidano sui 21 chilometri

Domenica centinaia di atleti si sfidano sui 21 chilometri

OZIERI. Centinaia di atleti da tutta l’isola e non solo sono attesi domenica 26 ottobre a Ozieri per la terza edizione della Ozieri Half Marathon, gara di mezza maratona che anche quest’anno è...

24 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Centinaia di atleti da tutta l’isola e non solo sono attesi domenica 26 ottobre a Ozieri per la terza edizione della Ozieri Half Marathon, gara di mezza maratona che anche quest’anno è abbinata al Memorial Fabio Cubeddu. I 21 chilometri e 95 metri del percorso si snoderanno lungo un tragitto collaudato che partirà dal boschetto di Punta Idda per arrivare nel quartiere fieristico di San Nicola dopo aver attraversato tutta la città.

I migliori assoluti uomo e donna riceveranno in premio i trofei del Memorial Fabio Cubeddu, premi in natura saranno assegnati ai primi classificati delle varie categorie, mentre anche una targa speciale sarà consegnata alla società (esclusa quella organizzatrice) che presenterà il maggior numero di iscritti alla gara. Quest’ultimo riconoscimento è stato donato dal Panathlon Club di Ozieri che, in occasione del suo 40esimo anniversario, ha pensato di omaggiare la manifestazione promossa dalla Monte Acuto Marathon. Di pregevole fattura anche le medaglie per i partecipanti, che come ogni anno raffigurano uno scorcio della città: quest’anno è la volta della Basilica di Sant’Antioco di Bisarcio, uno dei luoghi simbolo della storia di Ozieri.

La gara inizierà alle 10 con la benedizione dei partecipanti impartita da don Michele Vincis, anche lui atleta della Marathon che a sua volta parteciperà alla gara. Al termine della mezza maratona e dopo le premiazioni nel quartiere fieristico di San Nicola tutti i partecipanti sono invitati a un nutriente “pasta party” accompagnato da bevande e da frittelle a volontà. Info www.monteacutomarathon.com . (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative