La Nuova Sardegna

Sassari

Calcio: i quattro anni della scuola-portieri

Calcio: i quattro anni della scuola-portieri

PORTO TORRES. Compie quattro anni il progetto della scuola-portieri Unolab. Quest’anno la scelta è ricaduta su Porto Torres e la scuola calcio Turris, che lavora coi giovani e ha voluto avvalersi del...

24 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Compie quattro anni il progetto della scuola-portieri Unolab. Quest’anno la scelta è ricaduta su Porto Torres e la scuola calcio Turris, che lavora coi giovani e ha voluto avvalersi del rapporto di collaborazione usufruendo dell'esperienza di un preparatore specifico come Giovanni Antonio Casali, dando nello stesso tempo disponibilità con le sue strutture alla creazione di una scuola per portieri senza distinzione di sesso, età e società di appartenenza.

L’ex portiere turritano è stato confermato dai responsabili Unolab, il presidente Silvana Cabula, il supervisore Renato Copparoni, il responsabile del progetto Michele Pintauro e il manager regionale Giancarlo Peana. La scuola è operativa da mercoledì scorso alla fine dei campionati; i giorni di allenamento sono il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 20. La scuola è aperta a tutti i portieri dal 2003 al 2009 per l’età evolutiva, rappresentando un’opportunità per società con scarse disponibilità economiche che oggi, con un piccolo impegno, possono dar modo ai propri ragazzi di crescere in maniera specifica nel ruolo. Per informazioni o iscrizioni, contattare il numero telefonico 340 4133643.

Emanuele Fancellu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative