La Nuova Sardegna

Sassari

Nomade arrestata per evasione

SASSARI. L’hanno arrestata mentre chiedeva l’elemosina ai passanti vicino a un centro commerciale di Predda Niedda. Insieme a lei c’erano un’altra nomade e una bambina molto piccola tenuta in braccio....

22 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’hanno arrestata mentre chiedeva l’elemosina ai passanti vicino a un centro commerciale di Predda Niedda. Insieme a lei c’erano un’altra nomade e una bambina molto piccola tenuta in braccio. Lunedì mattina gli agenti delle volanti hanno fermato Claudia Adzovic, 32 anni. Le due giovani nomadi si trovavano nei parcheggi del centro commerciale e quando hanno visto i poliziotti hanno cercato di far perdere le tracce infilandosi tra le macchine. Ma sono state bloccate, entrambe erano prive di documenti e siccome non volevano fornire le generalità sono state accompagnate in questura per essere identificate. Dagli accertamenti è emerso che una delle due era sottoposta al regime degli arresti domiciliari con divieto di allontanamento dal comune di Porto Torres. Arrestata per evasione è stata quindi accompagnata al campo nomadi in attesa della direttissima. La Adzovic è stata anche denunciata in stato di libertà perché, in concorso con l’altra nomade, chiedeva l’elemosina con un minore.

L’arresto rientra in una più ampia attività di controllo e prevenzione della criminalità in generale che la questura di Sassari sta intensificando nell’ultimo periodo.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative