La Nuova Sardegna

Sassari

Nulvi, domani la Giornata dell’anziano

Nulvi, domani la Giornata dell’anziano

Organizzata dall’Auser-RisorsAnziani e dalla Spi-Cgil. In serata un convegno sulla figura dei nonni

18 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Su iniziativa della sezione Auser - RisorsAnziani di Nulvi e con la collaborazione della locale Consulta Giovanile e il patrocinio dell’amministrazione omunale di Nulvi e della Spi-Cgil si terrà domani, nei locali dell’oratorio parrocchiale la sesta edizione della “Giornata dell’anziano”.

Una giornata dedicata interamente alla terza età che si svilupperà in vari momenti.

Il programma della giornata prevede alle 11 la messa celebrata dal parroco don Pietro Pruneddu, alle 13 il pranzo conviviale, nel pomeriggio il convegno sul tema “Gli anziani e la famiglia oggi - I nonni” e in serata un intrattenimento musicale con la partecipazione del gruppo folk “Monte Alma” di Nulvi.

Nel corso del convegno sono in programma gli interventi di Antonello Cubaiu, segretario Auser Nulvi, del sindaco di Nulvi Mariolino Buscarinu, del parroco don Pietro Pruneddu, di Giampiero Farru, presidente regionale del Csv Sardegna Solidale, di Franca Cherchi, presidente regionale Auser e di Giovanni Demarcus referente di Sardegna Solidale di Perfugas.

Saranno presenti e parteciperanno alla discussione i dirigenti Auser e Spi-Cgil Ignazio Atzeni, presidente Auser Nulvi, Domenico Sotgia, del coordinamento provinciale Auser di Sassari, Angelo Ballone, responsabile provinciale Spi-Cgil, Raffaele Cadau della Camera del Lavoro dell’Anglona, Donata Finguerra, segretario Spi-Cgil Anglona e Tonino Ruzzu, responsabile Spi-Cgil di Nulvi.

Alle relazioni degli ospiti seguirà il dibattito mentre le conclusioni del convegno saranno affidate a Barbara Nardecchia, vicesindaco e assessore alla Politiche sociali del Comune di Nulvi.

Mauro Tedde

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative