La Nuova Sardegna

Sassari

Incendi a Siligo e Codrongianos: bruciati 12 ettari

Incendi a Siligo e Codrongianos: bruciati 12 ettari

SILIGO. Pomeriggio di lavoro per i vigili del fuoco e Forestale che sono dovuti intervenire in diverse zone del territorio per fronteggiare incendi che minacciavano di svilupparsi pericolosamente,...

18 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. Pomeriggio di lavoro per i vigili del fuoco e Forestale che sono dovuti intervenire in diverse zone del territorio per fronteggiare incendi che minacciavano di svilupparsi pericolosamente, anche a causa del vento.

Il compito più impegnativo nella zona di Siligo (Campu Lazzari) e vicino a Codrongianos (San Martino) dove le fiamme hanno devastato un boschetto e un’area di macchia mediterranea. Complessivamente l’area interessata dalle fiamme è di circa 12 ettari.

I vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre e hanno dovuto lavorare per ore per fronteggiare l’avanzata del fuoco. A un certo punto si è reso necessario anche l’intervento di un elicottero del servizio antincendio che ha bombardato le fiamme in una zona difficile da raggiungere via terra.

L’azione coordinata delle squadre ha consentito di avere ragione degli incendi e di evitare che le fiamme potessero spostarsi in direzione di aziende e case. La situazione è tornata alla normalità in serata.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative