La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo

Antonello Busceddu segretario del circolo del Pd

Antonello Busceddu segretario del circolo del Pd

CASTELSARDO. È Antonello Busceddu, 42 anni, biologo il nuovo segretario del locale circolo del Partito Democratico. L’elezione è avvenuta durante una partecipata assemblea degli iscritti con la...

18 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. È Antonello Busceddu, 42 anni, biologo il nuovo segretario del locale circolo del Partito Democratico. L’elezione è avvenuta durante una partecipata assemblea degli iscritti con la presenza del garante Massimo Pintus, dirigente del comitato provinciale. Busceddu è stato proposto all’assemblea come unico candidato ed è risutato eletto insieme ai tre componenti del direttivo: Mara Canu, Anna Pina Lorenzoni e Salvatore de Luca. Nella stessa serata sono stati eletti nella assemblea provinciale Gavino Sulas e Grazia Lorenzoni nella lista collegata al Segretario Provinciale Giampiero Cordedda.

Busceddu vanta già una lunga esperienza in politica. Iscritto al Pds da giovanissimo ha aderito per un periodo a Rifondazione Comunista per tornare nei Ds, anche come dirigente. Candidato alle comunali nel 2005 ha militato nei banchi dell’opposizione per poi riproporsi nel 2010 nella lista civica che ha perso le elezioni. Sia nella competizione elettorale del 2010 che nelle comunali di quest’anno il Partito Democratico non ha, colpevolmente, presentato liste proprie, ne ha si è unita in coalizione con altri gruppi. Candidati di area democratica si sono comunque divisi nelle diverse liste presenti frazionando, di fatto, il voto degli elettori. «Dopo otto anni che esiste il partito bisogna superare le vecchie divisioni che non hanno portato risultati soddisfacenti – ha affermato Busceddu nel suo discorso di accettazione della carica – gli ottimi risultati ottenuti, alle elezioni politiche ed alle regionali, fanno ben sperare. Ripatiremo subito con un nuova campagna tesseramenti ed amplieremo il direttivo».

Il primo appuntamento in agenda per la nuova dirigenza è quello delle primarie per la scelta del segretario regionale previste per il 26 ottobre . (d.s.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative