La Nuova Sardegna

Sassari

Asfalto insidioso, nuovo incidente a Tergu

Asfalto insidioso, nuovo incidente a Tergu

TERGU. Un incidente stradale che fortunatamente si è risolto senza gravi conseguenze si è verificato ieri mattina lungo la provinciale 17 che da Tergu porta a Nulvi. A causa dell’asfalto reso...

17 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Un incidente stradale che fortunatamente si è risolto senza gravi conseguenze si è verificato ieri mattina lungo la provinciale 17 che da Tergu porta a Nulvi. A causa dell’asfalto reso viscido dall’umidità della notte la Citroen guidata da un’insegnante di Martis che si recava al lavoro a Castelsardo, è uscita improvvisamente di strada ribaltandosi e finendo in cunetta. Per fortuna l’airbag in dotazione ha attutito il colpo e la giovane insegnante se l’è cavata solo con qualche escoriazione.

Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 di Nulvi che hanno estratto la giovane dall’abitacolo e la hanno trasferita al pronto soccorso di Sassari, i vigili del fuoco di Sassari e gli operatori stradali della Provincia che hanno messo in sicurezza l’auto.

E così la temibile curva di “Pabizzone”, al km 8, purtroppo tristemente nota a tantissimi automobilisti che sono finiti fuori strada in quel preciso punto, ha colpito ancora.

Il curvone, bitumato probabilmente con una miscela non adatta, continua infatti a causare uscite di strada a molti automobilisti. E sufficiente sfiorare i freni nelle mattinate di pioggia per ritrovarsi su una sorta di pista di pattinaggio che fa perdere il controllo del mezzo.

Per fortuna ai lati della carreggiata non ci sono grossi ostacoli (alberi o massi) perché altrimenti le conseguenze sarebbero risultate ben più gravi. Si auspica comunque un intervento per la messa in sicurezza. (m.t.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative