La Nuova Sardegna

Sassari

domani

Al teatro Fallaci le nuove melodie create da Ivan Satta

OZIERI. Sarà presentato domani alle 19,30 nel teatro civico Oriana Fallaci il nuovo cd di Ivan Satta, medico oculista e musicista di talento. I contenuti dell’album “Nonostante tutto”, già...

16 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sarà presentato domani alle 19,30 nel teatro civico Oriana Fallaci il nuovo cd di Ivan Satta, medico oculista e musicista di talento. I contenuti dell’album “Nonostante tutto”, già presentati a Chiaramonti e Ploaghe, saranno illustrati al pubblico nel corso di un evento-concerto il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. La serata è infatti organizzata in partnership con il Rotary Club Ozieri, di cui lo stesso Satta ha a lungo fatto parte, e che anche in questa occasione metterà a disposizione il volontariato dei suoi soci per la migliore riuscita della serata. Non solo musica, quindi, ma anche un buon modo per aiutare il prossimo.

«Ogni cd non è soltanto il punto di arrivo di un percorso di composizione - spiega infatti Ivan Satta -, ma è anche uno strumento per raccogliere fondi che hanno contribuito sinora a costruire una scuola a Luanda, a fornire attrezzature all’oratorio della Cattedrale di Ozieri e ad aiutare le suore missionarie nigeriane del Santo Bambino Gesù della Misericordia, con il favore dell’allora vescovo monsignor Sergio Pintor». Venendo all’album, “Nonostante tutto” è il terzo cd di Satta, che ha già al suo attivo “Dopo le sette” (2009) e “L’altra parte di me” (2012): è una ulteriore tappa verso una affermazione nell’ambito delle produzioni musicali autoctone e un salto di qualità rispetto agli altri due, grazie alla bellezza dei suoni, alle idee armoniche e melodiche e alle ritmiche affascinanti.

Curato nell’incisione dalla Menhir Records di Alghero, l’album si avvale della collaborazione di musicisti come Daniele Piu, Pier Piras, Martino Roggio e Tore Pinna, i cui suoni accompagnano alla perfezione la voce nitida dell’autore e interprete. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative