La Nuova Sardegna

Sassari

Una giornata alla scoperta del centro storico, la Fai marathon registra l’ennesimo successo

Una giornata alla scoperta del centro storico, la Fai marathon registra l’ennesimo successo

SASSARI. Si è conclusa con successo, domenica scorsa in città, la seconda edizione della Fai marathon curata dalla delegazione sassarese del Fai. L’evento nazionale è ideato dal Fondo ambiente...

15 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è conclusa con successo, domenica scorsa in città, la seconda edizione della Fai marathon curata dalla delegazione sassarese del Fai. L’evento nazionale è ideato dal Fondo ambiente italiano in partnership con “Il Gioco del Lotto”, a sostegno della campagna di raccolta fondi. A confermare il buon esito dell’iniziativa l’ottimo numero di iscrizioni raccolte e le tante testimonianze giunte agli organizzatori. A Sassari svariati gruppi si sono avvicendati per tutta la mattina in una passeggiata alla riscoperta delle piazze del centro storico e delle loro storie suggestive spesso sconosciute. Una giornata all’aria aperta, dedicata non solo agli appassionati d'arte, ma anche agli sportivi, alle famiglie con bambini, ai giovanissimi.

L’itinerario proposto dalla delegazione di Sassari è stato illustrato dallo storico dell'arte Alessandro Ponzeletti, attraverso un tracciato che ha toccato le sette piazze principali del centro storico. Partenza da piazza d'Italia per poi procedere verso piazza Castello, piazza Azuni, piazza Università, piazza del Comune, piazza Duomo, Porta Sant’ Antonio.

In occasione della manifestazione i luoghi che appartengono alla quotidianità dei sassaresi e testimoni dell'antica storia della città sono stati svelati anche grazie all'installazione di totem illustrativi posizionati nelle varie piazze. I totem resteranno anche dopo la manifestazione, diventando postazione informativa stabile per i turisti e i cittadini interessati a conoscere la storia della città. «Tutto questo - dice Angelo Tilocca capo delegazione Fai di Sassari- sarà da forte stimolo per rafforzare la nostra presenza sul territorio».

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative