La Nuova Sardegna

Sassari

polizia

Rubano gioielli in una casa, arrestati durante la fuga

SASSARI. Gli agenti delle volanti li hanno visti mentre si allontanavano da una casa di via Duca degli Abruzzi, quando li hanno fermati avevano con sè oggetti di bigiotteria appena rubati da un...

15 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gli agenti delle volanti li hanno visti mentre si allontanavano da una casa di via Duca degli Abruzzi, quando li hanno fermati avevano con sè oggetti di bigiotteria appena rubati da un appartamento. Sono stati arrestati per furto aggravato in appartamento, Cristian Pinna, 32 anni, e Daniele Zorda, di 42, residenti a Sassari.

La polizia è intervenuta in via Duca degli Abruzzi in seguito a una chiamata arrivata alla sala operativa. Alcune persone avevano segnalato la presenza di due individui che erano entrati in un appartamento dopo aver forzato un infisso. I due sono stati poi notati dagli agenti della volante proprio mentre abbandonavano l’appartamento, fuggendo attraverso il balcone e un muro perimetrale, per poi rifugiarsi all’interno del giardino di una scuola vicina.

I poliziotti sono comunque riusciti a bloccare la fuga dei due che avevano preso direzioni diverse, probabilmente nel tentativo di depistarli. Durante la perquisizione i due sono stati trovati in possesso di diversi oggetti, prevalentemente bigiotteria, che sono stati riconosciuti poi dal proprietario dell’appartamento il quale ha confermato che appartenevano alla madre defunta.

Dopo l’arresto, Pinna e Zorda sono stati accompagnati nelle loro case agli arresti domiciliari così come disposto dall’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta ieri.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative