La Nuova Sardegna

Sassari

tula

Con il progetto “futsal” tutti pazzi per il “calcio a cinque”

Con il progetto “futsal” tutti pazzi per il “calcio a cinque”

TULA. Nasce anche a Tula l’iniziativa “Io Calcio a 5”, progetto internazionale di calcetto “futsal”, calcio-salone (indoor), nato in Uruguay nel 1933 da un’idea del professore Juan Carlos Ceriani...

15 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Nasce anche a Tula l’iniziativa “Io Calcio a 5”, progetto internazionale di calcetto “futsal”, calcio-salone (indoor), nato in Uruguay nel 1933 da un’idea del professore Juan Carlos Ceriani Gravier. Una disciplina speciale, promossa a livello nazionale dalla Figc attraverso la creazione di scuole tecnico-educative nelle società calcistiche di tutte le serie e in collaborazione con gli istituti scolastici per sfociare nella partecipazione dei giovani atleti, tutti sopra i 15 anni, ai “Giochi sportivi studenteschi”.

A Tula il progetto “Io Calcio a 5” nasce all’interno della società sportiva Asd Atletico Tula, presieduta da Salvatore Masia, che mette in campo la grande esperienza del gruppo nei settori giovanili, e grazie alla collaborazione con la sezione Figc di Tempio Pausania.

«La decisione di aderire al progetto “Io calcio a 5” - dice infatti il presidente Salvatore Masia - nasce dalla volontà di mettere a frutto la positiva e consolidata esperienza maturata nel recente passato dalla nostra società nel settore giovanile e scolastico nelle categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti, con le relative squdre di bambini e ragazzi impegnate in competizioni con squadre nazionali ed internazionali». Da qui la scelta di partecipare al progetto internazionale “Io Calcio a 5”.

«Si è ritenuto quindi opportuno - aggiunge il presidente della società sportiva Asd Atletico Tula Salvatore Masia - dare la possibilità anche a giovani che appartengono una fascia di età superiore ai quindici anni di partecipare a realtà nelle quali altre società del territorio militano già da parecchio tempo, dando nel contempo l’opportunità ai ragazzi iscritti a tale specialità di disputare un campionato Figc nella dedicata serie D». (b.m.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative