La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

SonArt riesce a far sognare tra street writers e magia

SonArt riesce a far sognare tra street writers e magia

CHIARAMONTI. Altissimi e colorati trampolieri che introducono i bambini in aree appositamente studiate per loro con pazienti truccabimbi e colori a volontà. E poi bombolette per le pareti degli...

13 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Altissimi e colorati trampolieri che introducono i bambini in aree appositamente studiate per loro con pazienti truccabimbi e colori a volontà. E poi bombolette per le pareti degli street writers, palchi per esibizioni rap, coreografie hip-hop e musiche live, spazi espositivi per gli artisti e artigiani locali.

È avvenuto tutto in mezza giornata per il “SONart Festival” dove i ragazzi della Consulta giovanile si sono dati un gran da fare per trasformare strade e piazze in palcoscenici all’aperto per dare spazio e visibilità a diverse forme di arti di strada, da quelle di animazione per bambini a quelle per ragazzi dagli stili più estemporanei e originali passando per le creazioni degli scultori capaci di dare forme anche antropomorfe ai materiali più disparati. Pirimpo e Pirimpa non hanno deluso il trepidante pubblico e hanno divertito con il loro spettacolo di scatoloni e di gag. La serata è poi proseguita tra street writers, rapper e musiche. I ragazzi della Consulta sono stati ripagati da tanto impegno per aver regalato e coinvolto un po’ tutti in un sabato originale, tra magia e follia. In molti ritengono che l’iniziativa possa diventare una manifestazione di più ampio respiro e che si possa già pensare a una seconda edizione.

Nel corso del “SONart Festival” sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria Estate 2014. Il primo premio (un televisore led 32”) è andato al numero 467; il secondo (una fotocamera digitale) al biglietto 604; il terzo (un buono carburante da 70 euro) al 1085; il quarto (6 bottiglie di birra artigianale) al 1187; il quinto (taglio uomo) al 1240; il sesto (una tostiera elettrica) al 1159 e il settimo al 1199. I possessori dei biglietti vincenti possono rivolgersi ai componenti della Consulta giovanile (l.v.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative