La Nuova Sardegna

Sassari

servizi

Studenti disabili, l’aiuto delle Acli

Rinnovata l’assistenza specializzata da parte di patronato e Caf

12 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche per l’anno accademico 2014/2015 gli studenti disabili iscritti all’università possono usufruire gratuitamente di una serie di servizi resi dal patronato e Caf-Acli di Sassari. L’assistenza specializzata è volta a favorire la corretta gestione del contributo assegnato dall’Università degli Studi di Sassari agli studenti disabili per la retribuzione dei tutor che li supportano nelle attività didattiche e nella vita universitaria in genere. In particolare: redazione del contratto tra studente assegnatario del contributo e tutor; denuncia del rapporto di lavoro presso l’INPS; calcolo della contribuzione, assistenza per la corretta compilazione della modulistica per il pagamento e cedolino paga mensile.

L’esperienza degli anni precedenti si è chiusa con un bilancio positivo e un elevato indice di partecipazione e gradimento. Anche quest’anno l’iniziativa è riproposta per offrire alle famiglie l’aiuto necessario a gestire nella maniera più corretta, sotto il profilo amministrativo e fiscale, il rapporto tra lo studente disabile ed il suo tutor. L’offerta è stata rinnovata grazie alla disponibilità del patronato e caf- acli di sassari e dei rispettivi direttori dei servizi Silvia Vagnoni e Vincenzo Delogu.

Gli uffici delle Acli si trovano in via Roma 130 e gli sportelli riservati agli studenti portatori di disabilità sono aperti nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; telefono: 079/2829212; e mail sassari@acliservice.acli.it e sassari@patronato.acli.it.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative