La Nuova Sardegna

Sassari

Comune

Telecamere in piazza Castello

L’assessore Polano: altre sei zone saranno videosorvegliate

10 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà ampliato il sistema di videosorveglianza in città. Lo ha annunciato durante l’audizione in commissione Affari generali e personale, l’assessore Luigi Polano. In città esistono già 27 punti dove sono state instaallate telecamere, tra i quali quelli di accesso alla Ztl, controllati da videocamere. «A questi – ha detto l'assessore – si aggiungono altri sette punti all'interno della città, piazza Castello, piazza Sant'Agostino, via Adelasia, viale Umberto, via Principessa Iolanda, via Nizza e via Matta. Si stanno predisponendo, inoltre, altre postazioni all'interno del centro storico». Una rete importante in grado di garantire una videosorveglianza su zone e aree di rilievo della città, «con la garanzia della privacy», ha precisato Luigi Polano e che servirà si spera, a far sentire più sicuri i cittadini. L’assessore ha anche annunciato il rinnovamento del sistema di telefonia comunale con l'introduzione di centralini telefonici basati su tecnologia Voip.

Polano ha anche parlato dell'intervento svolto nell'ambito dei sussidi una tantum, che consente l'inserimento di lavoratori non beneficiari di ammortizzatori sociali. Grazie all'adesione del Comune al piano straordinario della Regione, i lavoratori potranno godere di sussidi straordinari pari a 700 euro al mese per la durata di sei mesi. Il Comune ha ricevuto dalla Regione nove elenchi per complessivi 300 nomi. Sono già 180 i lavoratori avviati. «Ci stiamo adoperando attivamente – ha detto Polano – per non perdere i contributi della Regione e per fare in modo che i lavoratori inseriti in questi elenchi possano essere tutti avviati a lavoro nei tempi richiesti».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative