La Nuova Sardegna

Sassari

Viabilità, nuova rotatoria a Serra Li Pozzi

Viabilità, nuova rotatoria a Serra Li Pozzi

Per il Comune servirà a snellire il traffico e ad aumentare il livello di sicurezza dell’arteria

09 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Gli operai del Comune che lavorano nell’ambito del cantiere della viabilità hanno realizzato nei giorni scorsi la rotatoria temporanea nel quartiere Serra Li Pozzi in sostituzione dell'attuale segnaletica presente per la disciplina dell'intersezione stradale. Si tratta di un tratto di strada nevralgico sia per il regolare transito nelle vie del quartiere sia per il traffico che va i direzione di viale delle Vigne o Sassari, e proprio per questo motivo il posizionamento della rotatoria può essere utile per incrementare la sicurezza e per far defluire meglio i mezzi. La bretella che collega il quartiere alla 131 e alla strada costiera è infatti particolarmente frequentata in tutti i mesi dell’anno, con picchi nella stagione estiva, e l’installazione della rotatoria rappresenta un esperimento concreto in previsione di una struttura definitiva che soddisfi le esigenze del traffico.

Per questo motivo l’assessorato alla Viabilità, col supporto del comando della polizia Locale e degli uffici comunali, sta studiando la possibilità di installare delle rotatorie anche in altre arterie cittadine trafficate, oltre al rifacimento di tutta la segnaletica nel quartiere di Monte Agellu. «La sicurezza stradale e la viabilità sono una priorità per l’amministrazione – assicura l’assessore alla Viabilità Davide Tellini -, e si sta valutando la possibilità di poter sperimentare, per poi renderle stabili, alcune rotatorie in alcuni incroci di viale delle Vigne che potrebbero rendere più sicura la circolazione stradale».

Obiettivi che secondo l’assessore possono essere perseguiti non appena la struttura valuterà con attenzione quei punti critici sui quali poter concentrare le risorse per migliorare la sicurezza stradale e complessivamente quella dei cittadini. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative