La Nuova Sardegna

Sassari

Piantagione di droga nell’ovile

di Barbara Mastino
Piantagione di droga nell’ovile

I carabinieri arrestano un allevatore di Nughedu e sequestrano canapa indiana e marijuana

07 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLO’. Arresti domiciliari per un allevatore di Nughedu sorpreso dai carabinieri in possesso di un ingente quantitativo di marijuana, fresca e essiccata, e di materiale per la cura delle piante e il confezionamento della sostanza stupefacente. L’arresto dell’uomo, il quarantunenne incensurato M.C., è scattato nei giorni scorsi nel corso di un controllo della Compagnia di Ozieri nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno del traffico di stupefacenti.

La droga è stata ritrovata nell’ovile del giovane, a Nughedu, nella località Sa Serra: qui dapprima i militari hanno notato un’area irrigata dove erano state recentemente estirpate delle piante di canapa indica, una cinquantina in tutto, e in seguito hanno rivenuto, all’interno di un edificio di pertinenza dell’azienda, circa 3.5 chilogrammi di marijuana essiccata e pronta al confezionamento, otto chilogrammi circa di fogliame ancora da trattare, quattro piante integre alte più o meno 170 centimetri, un bilancino di precisione e materiale vario utile all’irrigazione e alla cura delle piante.

Tutto lo stupefacente e il materiale è stato preso in consegna e sequestrato dai militari, che hanno contestualmente provveduto a trattenere M.C. nel proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida. Ieri mattina il giudice incaricato del Tribunale di Sassari ha disposto per lui gli arresti domiciliari, dove attualmente si trova in attesa di processo.

L’operazione svoltasi nei giorni scorsi a Nughedu San Nicolò rientra nell’ambito delle misure di contrasto al fenomeno del traffico di stupefacenti che la Compagnia Carabinieri di Ozieri effettua nel territorio.

Una campagna che sta portando risultati: come accaduto anche qualche settimana fa, quando dai controlli è emerso il rinvenimento di una piccola coltivazione a Ozieri, in territorio di Chilivani, che è costata l’arresto a due uomini del posto.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative