La Nuova Sardegna

Sassari

Tula, due bandi per bonificare tutto l’amianto

TULA. L’amministrazione comunale sta mettendo a punto una serie di interventi per favorire la totale e definitiva eliminazione dell’amianto dagli edifici in paese e in tutto il territorio dell’agro....

04 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TULA. L’amministrazione comunale sta mettendo a punto una serie di interventi per favorire la totale e definitiva eliminazione dell’amianto dagli edifici in paese e in tutto il territorio dell’agro.

Per realizzare il progetto sono stati emanati nei giorni scorsi due distinti bandi. Con il primo vengono concessi contributi per la bonifica dei manufatti contenenti il pericoloso materiale, mentre con il secondo bando vengono favoriti i progetti della installazione di impianti solare termico. Per tale intervento i proprietari di prima casa possono ricevere un massimo di 2000 euro nel limite del 45 per cento delle spese ammissibili.

Il sussidio a fondo perduto sarà erogato fino all'esaurimento dello stanziamento disponibile nel bilancio 2014. Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 13 di lunedì 16 ottobre.

Per la bonifica dall’amianto il finanziamento (a fondo perduto) è pari al 60 per cento delle spese con un limite massimo di tremila euro. «Gli interessati a quest'opera – informano gli addetti del Comune – devono far pervenire al Comune la richiesta entro le ore 13 dell’11 marzo 2015».

Per i due bandi la documentazione è disponibile nell’Ufficio tecnico comunale. È pure scaricabile sul sito istituzionale www.comune.tula.it.

Gerolamo Squintu

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative