La Nuova Sardegna

Sassari

URI

Domenica marcia mariana verso l’abbazia di Paulis

URI. Il comitato di Nostra Signora di Paulis 1205-2015 “ottighentosdegannos” ha organizzato per domenica, come si faceva in passato, la marcia mariana a piedi all’abbazia di Paulis in collaborazione...

03 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





URI. Il comitato di Nostra Signora di Paulis 1205-2015 “ottighentosdegannos” ha organizzato per domenica, come si faceva in passato, la marcia mariana a piedi all’abbazia di Paulis in collaborazione con la parrocchia di San Pietro in Vincoli di Ittiri, della Parrocchia Nostra Signora della Pazienza di Uri e della Parrocchia Santa Maria Bambina di Usini. Anticamente nel mese di ottobre si compiva il primo pellegrinaggio all’abbazia dove oltre a ricordare la fondazione del monastero, s’insediavano gli obrieri dell’anno successivo. Alla funzione accorrevano i fedeli di Uri, Usini e Ittiri.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle ore 9 presso la chiesa Santa Maria di Paulis di Uri; alle ore 9,30 è prevista la partenza del corteo a piedi con arrivo previsto all’abbazia di Paulis per le ore 10,30. Alle 11 si terrà la recitazione del Rosario, seguiranno le prove dei canti e le confessioni. Alle 12 è in programma la celebrazione della messa.

Al termine gli organizzatori propongono un pranzo al sacco vicino agli stand della Pro loco di Uri. Il pomeriggio sarà dedicato all’animazione e ai giochi di gruppo. C’è comunque la possibilità di acquisto di panini e bibite sul posto.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative