La Nuova Sardegna

Sassari

USINI

Piantagione di marijuana vicino al fiume, due arresti

USINI. Avevano organizzato una piantagione di canapa indiana vicino al corso del Rio Mannu, in località “Ponte Pilota”. Due giovani di Sassari e Usini, entrambi di 31 anni, sono stati arrestati dai...

02 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. Avevano organizzato una piantagione di canapa indiana vicino al corso del Rio Mannu, in località “Ponte Pilota”. Due giovani di Sassari e Usini, entrambi di 31 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione du Usini che li hanno sorpresi in flagraranza - mentre curavano le dieci piante alte già due metri - a seguito di alcuni giorni di appostamento. Dopo l’arresto e il sequestro della piantagione, i due fermati sono stati condotti nelle rispettive abitazioni, in regime di detenzione domiciliare, in attesa di comparire in Tribunale a Sassari.

Ieri mattina, il giudice Teresa Castagna (pubblico ministero Andrea Giganti) ha convalidato l’arresto dei due giovani (difesi dall’avvocato Pietro Piras) e disposto la scarcerazione in attesa del processo che è stato fissato a febbraio.

Alla piantagione allestita nella zona umida, vicino al Rio Mannu, in un terreno non abitualmente frequentato, i carabinieri della stazione - guidati dal maresciallo Giovanni Caneo - sono arrivati nell’ambito delle attività sviluppate nel territorio per prevenire e contrastare la diffusione e il consumo di sostanze stupefacenti. I due giovani hanno raccontato che la marijuana serviva per uso personale.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative